Yogaloft23 è un luogo di studio

In cui la pratica consente di percorrere una via che dall’esteriorità conduce all’interiorità. Ciò è possibile in virtù dell’attenzione all’equilibrio posturale, all’armonizzazione del respiro con il movimento,  alla ricerca del silenzio come spazio di riscoperta di sé e allo studio del corpo, delle sue potenzialità e della sua forza.

Dall’equilibrio posturale a quello emotivo, dall’armonizzazione del movimento con il respiro ad uno stato di benessere e quiete, dall’attività fisica alla percezione della propria forza interiore, da una postura salda ad una mente ferma, dalla pratica dello Hatha Yoga alla pratica del Kriya Yoga.

Basta iniziare con semplicità: riconoscere i propri limiti conduce al loro superamento.

Yogaloft23 è un luogo di rispetto

In cui ci si incontra per praticare e dove gli insegnanti guidano con il piacere di condividere con tutti l’esperienza dello studio di sé: un percorso che conduce a trovare in se stessi il proprio maestro.

Lo Yoga è una disciplina non competitiva volta ad ottenere, attraverso la pratica, un benessere ed un equilibrio psico-fisico che parte dall’attenzione e dal rispetto del nostro corpo e delle sue esigenze.


Yogaloft23 è un luogo aperto

Molte sono le discipline o attività fisiche che portano ad una maggiore consapevolezza di sé. Lo Yoga è quella più antica, ma non  l’unica!

Yogaloft23 accoglie anche altre espressioni di una stessa ricerca e ne esplora  altre forme come con il Pilates, Tai chi chuan e Chi kung: si organizzano seminari, con lezioni e dimostrazioni tenute da collaboratori esterni.

Yogaloft23 è un luogo per ripensare il lavoro

Sono molte le aziende che investono nel Welfare. E' ormai dimostrato che le problematiche legate allo stress lavoro correlato ed alle algie da difetto posturale sono fra le maggiori cause di assenteismo dal lavoro.

Lo Yoga, in tutto il mondo, si è accreditato come una disciplina particolarmente indicata per ripristinare un equilibrio psicofisico anche in ambiente lavorativo.

Yogaloft23 porta i suoi corsi di yoga e tecniche di concentrazione direttamente nelle aziende, agevolando l'immediata percezione dei benefici di questa disciplina nell'ambito lavorativo

 

Yogaloft23 è un luogo di  ricerca

dove la tradizione dialoga con la scienza in un confronto costruttivo. 

Con il supporto di medici, psicologi,fisioterapisti e neuroscienziati verranno analizzati, in modo semplice, ma approfondito, 

 i problemi fisici ed emotivi legati allo stile di vita del nostro tempo insieme alle risposte che vengono da culture e discipline di antichissima tradizione: ciò dimostra che l'uomo è da sempre troppo lontano da se