28 gennaio

Progetto: yoga per le aziende

yogaloft23 inizia oggi una nuova collaborazione con una azienda di Castenedolo (Brescia) , la Decathlon.

portare la pratica dello Yoga tra i dipendenti è una tra le esperienze di Welfare più utili per dare alle persone gli strumenti più adatti e personali per integrarsi nel gruppo di lavoro, per ridurre e prevenire le problematiche personale e per controllare lo stress. 


6 febbraio

conferenza presso fondital SPA di CARPENEDA

lo yoga per lo sport

Serata con i dipendenti di Fondital Group in cui si è trattato il tema Yoga per lo sport, analizzando i benefici che la pratica della disciplina Yoga può portare a chi pratica sport sia a livello amatoriale, sia a livello agonistico. Al termine della conferenza i partecipanti sono stati invitati a provare una lezione di Yoga studiata in funzione dello sport praticato.

 


20 febbraio

conferenza presso fondital SPA di CARPENEDA

yoga in azienda:

yoga e prevenzione allo stress lavoro correlato

Lo yoga è una disciplina che si compone di tre elementi fondamentali:

Hatha yoga, lo yoga forte.

prepara il fisico sviluppandone tono, elasticità e forza,è il mezzo per attingere e sfruttare le infinite potenzialità dell'essere umano.

Pranayama: " il respiro dell'uomo è il vento del mondo"

tecniche di controllo e consapevolezza del respiro che incrementano la capacità respiratoria e stabilizzano lo stato emotivo.

Meditazione: " se conosciamo il seme, conosciamo la foresta"

tecniche efficaci per recuperare una corretta consapevolezza di sè


15 marzo

incontro yoga con i ragazzi del liceo classico Arnaldo di Brescia

In occasione delle giornate "schola ludens" siamo stati invitati dai ragazzi del liceo classico Arnaldo di Brescia per una lezione teorica e pratica sullo yoga.

Lo yoga da raccontare è una impresa, ci vorrebbero ore ed ore, ma se ne possono sottolineare almeno alcuni aspetti.

Quando si parla di una disciplina orientata alla consapevolezza di sè , si parla di uno strumento importante a disposizione di ognuno di noi per entrare in contatto con se stessi in un modo nuovo e più profondo .Conoscere il proprio corpo in adolescenza è una grande opportunità per seguirne serenamente i cambiamenti ed intervenire rafforzandolo in modo costruttivo ed armonioso. Percepirsi fisicamente solidi rimanda a noi stessi , su di un piano più profondo , una idea di solidità generale della propria personalità, che, se pur in costruzione, sente la forza per potersi esprimere. In adolescenza la consapevolezza di sè permette di liberare il coraggio , quel coraggio che, chi cresce, deve sviluppare in un terreno fertile e sicuro che non sempre si riesce a trovare all'esterno, ma che, quindi, dobbiamo poter sentire all'interno. I giovani devono coltivare il coraggio di essere, di esprimersi, di scegliere, di cambiare e di manifestare la propria personalità e le proprie potenzialità. Lo yoga rinforza il corpo, stabilizza la mente , mantiene l'emotività sotto controllo, crea degli spazi interiori di ascolto e di comprensione, libera dalle paure e dalle percezioni alterate dal frastuono esterno.

Auguriamo a tutti quei ragazzi di trovare uno spazio libero per crescere sereni e consapevoli che la vita è nelle loro mani.


dal 16 marzo

tre giornate dedicate alla meditazione


20 marzo ore 20.30

Presentazione del libro

"due rive, un solo fiume"

La SCIENZA incontra lo SPIRITO

Scienza e Spiritualità come linguaggio universale

A cura di Anna Benedetta Galazzo

 

La nuova scienza e la Spiritualità sono due linguaggi convergenti che conducono l’essere umano ad una visione del mondo che vede la coscienza e non più la materia, quale fondamento della realtà

 

Mercoledì 20 Marzo alle 20.30 presso Yogaloft23 asd

via F.lli Lechi 23 a Brescia

 

E’ richiesta la prenotazione entro 15 marzo 2019

 

Per informazioni 030 6730722 – info@yogaloft23.com